Hai selezionato il caso: Multe / Opposizioni

Hai ricevuto una multa e vuoi fare ricorso?

Inviaci adesso il tuo verbale per una consulenza in 24h al costo di €10,00

Con il nostro consulto legale, ti diremo se puoi fare ricorso per richiedere l'annullamento e come.


Richiedi la tua consulenza

Ricorso Multe Online

Come fare il ricorso multe online in modo facile e veloce


Fare un ricorso multe online senza l'aiuto di un professionista non è semplice: l’esperienza personale o il consiglio di un amico a volte non bastano per portare correttamente a termine una pratica per il rimborso di una multa online ed è per questo che noi di Giustizia Immediata abbiamo sviluppato un servizio di consulenza legale online che lo faccia al posto tuo.
Grazie al nostro team di professionisti potrai effettuare il ricorso per multe online più idoneo al tuo caso e risolvere la tua controversia risparmiando tempo e denaro.

Risolvi adesso scegliendo tra i casi seguenti:

Non eri nel luogo indicato nella multa?

Se non hai commesso la violazione indicata sul verbale, perché non eri nel luogo citato, fai ricorso alla multa con il nostro modulo di opposizione

Ricorso multa per mancata contestazione immediata

L'infrazione non ti è stata contestata immediatamente?
La legge prevede la mancata contestazione immediata solo in caso di: eccesso di velocità, attraversamento di semaforo rosso, sorpasso in curva, rilevazione con autovelox e assenza di trasgressore. Se non rientri nei casi sopracitati, puoi fare ricorso.

Ricorso verbale perchè mancano dati essenziali?

Se ad esempio non  è stata indicata la targa oppure è errata,  manca la firma autografa degli agenti accertatori, non sono indicate le generalità esatte del proprietario, o se l'infrazione è contestata di presenza e mancano i dati della patente, puoi fare ricorso con la nostra procedura di opposizione.

Ricorso Multa per assenza cintura di sicurezza?

Se hai avuto contestata l’assenza della cintura di sicurezza, ma eri giustificato, fai opposizione seguendo la nostra procedura online.

Ricorso Multa effettuata da un organo non competente?

Se hai avuto elevato un verbale in presenza di incompetenza degli agenti accertatori (es. verbale redatto dal comando dei vigili urbani su una strada statale), fai opposizione seguendo la nostra procedura e risolvi online.

Ricorso Multa per eccesso di velocità

Il verbale di accertamento per eccesso di velocità rilevato con autovelox, non indicava la data di taratura dell'apparecchio che deve risultare eseguita entro l’anno in corso? 
Ti aiutiamo alla redazione di un Ricorso al Giudice di Pace civile

Ricorso Multa per guida in stato di ebbrezza?

Se hai avuto un verbale per guida in stato di ebbrezza rilevata con etilometro e nel verbale non risulta la data della taratura, fai Ricorso al Giudice di Pace civile con la nostra procedura.

Ricorso multa per infrazione con decurtazione di punti ?

Ti è stata contestata una multa che prevedeva  anche la decurtazione dei punti dalla patente? Se hai comunicato i dati del conducente entro 60 giorni dalla notifica del verbale, ma hai ricevuto ugualmente la multa  fai ricorso al Prefetto o al giudice di pace. 

Ricorso Multa notificata oltre il termine?

Hai ricevuto una multa, per violazione del codice della strada ed è stata notificata  dopo 90 giorni dalla data dell'infrazione? Utilizza questa procedura e risolvi online.

Ricorso Multa per un'infrazione che non hai commesso

Per qualunque caso di multa che ritieni  ingiusta oltre quelli descritti clicca qui 

Per ulteriori informazioni

Chiama adesso il 3207630297 oppure scrivici.